A breve distanza da Tel Aviv la località costiera di Herzliya è un’attrattiva irrinunciabile per i turisti se pensiamo ai suoi sette chilometri di spiaggia, tra cui uno splendido lungomare, con ascensore e accesso disabili.
Herzliya possiede inoltre il più grande porto turistico del bacino del Mediterraneo ed è provvista di alberghi, tre centri commerciali, ristoranti, bar e caffè che ne fanno una vivace area d’intrattenimento.
La spiaggia per l’estate ospita anche una popolare compagnia di ballo israeliana ogni sabato mattina dalle 10:30 alle 14:30 e diverse partite di beach volley che si tengono presso le sue diverse corti lungo la spiaggia (illuminate anche di notte!). Il programma estivo ricco di eventi musicali, culturali e sportivi, offre una ragione in più per scegliere Herzliya come meta di una riposante e spensierata vacanza estiva.

A Luglio e Agosto c'è il Festival della Musica sull’Acqua. Questo festival estivo sulla Piazza della Marina di Herzliya si affaccia sul mare e dispone di yacht per le esibizioni di gruppi musicali provenienti da tutto il mondo: America, Spagna, Italia, Francia e Israele. Ogni martedì sera in luglio e agosto. L'ingresso è libero.
 
Il 28 Settembre invece ci sarà la Festa di fine estate sulla spiaggia. E’ un evento gratuito in spiaggia con musica interpretata da importanti DJ. Sarà inoltre possibile praticare sport da spiaggia, aerobica, kickboxing; si potrà ammirare una fiera di design e saranno presenti bancarelle di cibo e bevande.