Il 2015 inizia nel migliore dei modi per la città di Philadelphia: il primo riconoscimento arriva dal Corriere della Sera, che ha inserito Philadelphia a pieno titolo tra le dieci città da visitare nel 2015 Viaggi - Corriere della Sera. Il secondo riconoscimento arriva direttamente dagli Stati Uniti: la nota testata New York Times ha posizionato Philadelphia al terzo posto tra le 52 destinazioni da vedere nel 2015 52 Places to Go in 2015. E infine i lettori della rivista Condé Nast Travelers hanno messo Philadelphia al secondo posto tra le migliori città al mondo dove fare shopping Condé Nast Traveler.
Per la rivista Dove, che cura la sezione viaggi del sito del Corriere della Sera, Philadelphia, è una vera e propria sorpresa per il visitatore. Negli ultimi anni ha scalato la classifica delle città più visitate degli Stati Uniti grazie alla sua posizione strategica a metà strada tra New York e Washington D.C. e al suo bel centro cittadino che si gira facilmente a piedi. Philly, come la chiamano i suoi abitanti, non è solamente la città dove si respira la storia degli Stati Uniti, ma è un vero e proprio concentrato di arte, cultura, shopping e divertimento.
Per il New York Times Philadelphia sta diventando una vera e propria “oasi urbana”, grazie agli ingenti investimenti che hanno migliorato l’aspetto urbanistico della città e la qualità della vita dei suoi abitanti. Si parte dal Dilworth Park, che è stato riaperto lo scorso autunno e si presenta oggi come un’ampia zona verde, arricchita da fontane, viali pedonali, opere artistiche, bar con tavolini all’aperto e che si trasforma in un’ampia pista di pattinaggio sul ghiaccio durante l’inverno, si prosegue poi lungo le sponde del fiume Delaware che sono state oggetto di ingenti lavori nel corso del 2014. Delaware River waterfron t è uno dei luoghi più frequentati dai cittadini durante l’estate. Da non perdere il parco Spruce Street Harbor Park, una vera e propria oasi con tanto di bar galleggiante e sedie a sdraio.
Per i lettori di Condé Nast Traveler, Philadelphia non è solamente una meta artistica e culturale, ma è un vero e proprio paradiso dello shopping. Al primo posto il Reading Terminal Market, posto perfetto dove trascorrere un pomeriggio curiosando tra specialità culinarie, articoli per la casa e tessuti. Per gli appassionati di moda e tendenze direzione North Third Street, con negozi vintage come Sugarcube, oltre ai grandi classici come Macy’s e Walnut Street.
E Philadelphia sarà ancora sotto i riflettori per tutto il mese di febbraio quando uscirà l’edizione italiana del National Geographic con un inserto speciale totalmente dedicato a Philadelphia, una vera e propria guida alla città dell’amore fraterno (The City of Brotherly Love), come la definì il suo fondatore quacchero William Penn.
- Dettagli
- La Redazione By
- Categoria: Terre lontane
- Visite: 403