La Chinatown di San Francisco è la più grande comunita cinese al di fuori dell’Asia e anche la più antica degli Stati Uniti. Fondata nel 1840, è diventata particolarmente famosa nel mondo per la sua citazione nella letteratura cinese, nel cinema, nella musica e nella fotografia. È situata nel centro di San Francisco, delimitata da Taylor Street e il quartiere di Nob Hill a ovest, e da Montgomery Street e il quartiere finanziario a est.
Un tuffo in Chinatown è un'esperienza esotica da non perdere. Niente di più eccitante che vagare nel caos ordinato caratteristico di questo quartiere pieno di vita, colori e profumi. Chinatown è il luogo perfetto per mangiare i noodle ancora fumanti dal cartoccio, seguire le luci delle lanterne dei vicoli stretti e ombrosi, passeggiando per strade sovraffollate.
Un importante punto di ritrovo è la piazza Portsmouth:ui potete trovare molta animazione, con attività come il Tai Chi e anziani intenti a giocare agli scacchi cinesi.
Una replica della Dea della Democrazia, utilizzata nella protesta di Piazza Tienanmen fu costruita nel 1999 e si erge al centro della piazza.
- Dettagli
- La Redazione By
- Categoria: Terre lontane
- Visite: 504