Cogliere l’unicità di un paese così vario come la Polonia attraverso i messaggi pubblicitari non è un compito facile per gli esperti del settore turistico e della comunicazione. Tra città, natura, boschi, montagne, laghi, mare, le possibilità sembrano infinite. Esistono dei luoghi ideali in Polonia, particolarmente belli, dai quali potrebbe iniziare il nostro nuovo viaggio; e rimangono impressi nella memoria come dei ricordi di quando eravamo fanciulli, tra purezza e immaginazione. Da questo approccio classico e nostalgico il flusso naturale del pensiero ci riporta, anche se solo per un momento, al mondo delle favole: un racconto moderno che possa concretizzare i nostri sogni.
Le creazioni, realizzate in collaborazione con gli Enti Turistici Regionali, donano ai luoghi l’atmosfera fiabesca che stimola l’immaginazione e sprigiona l’energia giusta per realizzare i propri sogni.
“Polonia – Vieni e vivi la tua favola” è più di una semplice campagna, è l’invito a raccontare e raccontarsi: 16 regioni associate a 16 attrazioni in cui sembrano rivivere i personaggi delle favole.
Dolnoslaskie (Bassa Slesia) – montagne, castelli, antiche residenze e la pittoresca Wroclaw (Breslavia), con visita guidata dai nani della città.
Kujawsko-pomorskie – per chi ama stare nella natura accattivante e nei bei luoghi in cui sorgono i resort
Lubelskie – dove si incrociano le diverse culture dell’est e dell’ovest. Trascorrere un momento del Carnevale degli Artisti di Lublino, la festa degli amanti dell’arte, della magia e del teatro. Quasi in maniera naturale appare un personaggio del paese delle meraviglie sullo sfondo del Festival degli Artisti.
Lubuskie – Natura e avventura nella regione più boscosa della Polonia: il profondo e meraviglioso lago di Lagow, di color zaffiro. Per tutti coloro che amano trascorrere il tempo in maniera attiva, questo sembra essere il luogo ideale.
Lódzkie – film, musica e moda con la nuovissima collezione di Scarpette del Centro Manufaktura. Malopolskie - A mezzanotte Cracovia ancora non dorme. il cuore storico della Polonia batte e attira i turisti con un’atmosfera magica e bellissimi monumenti.
Mazowieckie – Varsavia è un luogo ricco di interessi per gli amanti del turismo attivo e culturale, pronti a vivere un’avventura con la Sirena di Varsavia.
Opolskie – una pista ciclabile da favola che conduce attraverso una regione ricca di tesori della cultura e della natura, la possibilità di pedalare nello splendido scenario creato dal castello di Moszna.
Podkarpackie – Trova l’introvabile (questo è lo slogan della regione) nei luoghi che offrono grandi possibilità per chi ama l’adrenalina e per chi cerca il luogo giusto per gli incontri d’affari.
Podlaskie – In armonia con la natura nella zona meno urbanizzata della Polonia, osservando rari esemplari di flora e fauna.
Pomorskie – per chi ama i bei monumenti e le passeggiate per le vie di Danzica e sul mare
Slaskie – un’arrampicata ... per fare il pieno di energia positiva (slogan della regione). Nella foto, l’Itinerario dei Nidi d’Aquila, certificato come Miglior Prodotto Turistico dall’Ente Nazionale Polacco per il Turismo!
Swietokrzyskie – ti strega! Luoghi pieni di fascino dove seguendo le piste ciclabili ci si può imbattere in personaggi della leggenda- In linea con lo slogan della regione, l’immagine della Strega di certo non è in contrasto col senso della nostra campagna!
Warminsko-mazurskie – Pesce in abbondanza nella Masuria, la regione dei Mille Laghi, un paradiso per gli amanti della pesca e degli sport acquatici.
Wielkopolska – Paese delle meraviglie con numerosi monumenti storici e castelli mozzafiato; Poznan è uno dei più importanti centri fieristici della Polonia.
Zachodniopomorskie – Paradiso per i velisti e per chi ama il kajak, qui sono numerose le località balneari, una priorità nel prodotto turistico della regione.
Vivere una favola nelle regioni polacche
- Dettagli
- La Redazione By
- Visite: 804