Candida neve

La Svizzera d'inverno sembra fatta apposta per il relax. Esplorare altopiani imbiancati dalla neve, intatti ma facilmente accessibili, spaziare con lo sguardo sulle vette alpine o assaporare le specialità negli accoglienti rifugi di montagna sono un toccasana per dimenticare la frenesia della vita quotidiana. Località car free, villaggi di charme "fuori dal mondo", spa&wellness negli hotel sono tra le proposte per recuperare le proprie energie.

Le migliori escursioni invernali

Per immergersi nel candore della neve al ritmo lento dei propri passi, Svizzera Turismo ha selezionato le 36 migliori escursioni invernali. Da fine ottobre sarà disponibile la WinterHikeApp con cartografia, curiosità e soste lungo il percorso e la eBrochure per iPad per conoscere le specificità dei diversi comprensori: dove si scia sul ghiacciaio, quali sono le località senz'auto e quali i comprensori più elevati o in quali ristoranti sulle piste gustare piatti tipici.

www.svizzera.it/inverno

N. verde 0080010020030 per informazioni turistiche generali sulla Svizzera, per prenotazioni alberghiere e richieste di brochure (inviate gratuitamente a domicilio), sito web www.svizzera.it