ZLÍN - Con questo slogan l’Ufficio del turismo della Moravia orientale intende promuovere mete turistiche e una serie di eventi più significativi di tutte le regioni della Moravia e delle regioni di Pardubice e Vysoèina.
“La distribuzione delle presenze turistiche straniere in Repubblica ceca è molto irregolare: la maggior parte di esse visita solo Praga e dintorni. Vogliamo attivarci e per questo motivo abbiamo unito le forze con i colleghi delle regioni che si trovano del tutto o in parte sul territorio delle terre storiche della Moravia e della Slesia. Abbiamo preparato una strategia e un’offerta comune per le attività di marketing in cinque dei paesi di provenienza dei turisti stranieri: Italia, Germania, Austria, Polonia e Slovacchia”, così spiega le ragioni del progetto Dana Daòová, direttrice dell’Ufficio del turismo della Moravia orientale.
Risultato del progetto è un insieme di programmi e prodotti nuovi basati sull’analisi delle tendenze attuali dei turisti stranieri. Per ogni mercato sono progettate forme diverse di distribuzione delle informazioni mirate a gruppi target e un mix di comunicazioni per il supporto alla vendita. I programmi sono concepiti principalmente come viaggi conoscitivi alla scoperta di qualcosa di nuovo: i monumenti e le feste, ma anche e soprattutto l’originale cucina locale delle sei regioni orientali del Paese. L’intero progetto viene sostenuto dall’agenzia nazionale CzechTourism, che è partner del progetto.
“Per ogni paese abbiamo preparato un’offerta specifica. Per i clienti italiani programmi ricchi di cultura, architettura, gastronomia, divertimento e relax, nonché, memori del loro amore per la velocità, gli eventi motoristici di Brno e Zlín. Vogliamo che i visitatori si rendano conto che queste ricchezze provengono appunto dalle regioni orientali della Repubblica ceca: ad esempio, 8 dei 12 monumenti cechi iscritti all’UNESCO si trovano proprio qui”, spiega Dana Daòová.
- Dettagli
- Categoria: Europei si diventa