La Spagna comunica grandi novità sul fronte della connettività per la stagione estiva 2015. Diverse compagnie hanno infatti annunciato l’apertura e il rafforzamento di alcune rotte che collegheranno l’Italia e la Spagna.
Secondo i dati elaborati da Turespaña (Instituto del Turismo de España), si prevede un incremento dell’8% circa nell’offerta di posti delle compagnie aeree provenienti dall’Italia per la prossima estate. Il totale dei posti disponibili sulle rotte aeree tra l’Italia e la Spagna per l’estate 2015 è di circa 4,9 milioni, compresi il traffico di
linea e low cost.
ALITALIA prevede l’apertura di 3 nuove rotte che rimarranno attive per tutto il mese di agosto 2015.
EASYJET collegherà Roma e Milano con Tenerife con volo diretto. Sarà inoltre disponibile la rotta Roma – Alicante, e inaugurata la rotta Roma – Santiago de
Compostela.
IBERIA inaugurerà 5 nuove rotte che rimarranno attive durante la stagione primaverile ed estiva 2015.
RYANAIR rafforza i collegamenti aerei tra Spagna e Italia, aumentando la frequenza settimanale e giornaliera di alcune rotte nella stagione estiva 2015.
VOLOTEA, introdurrà due nuove rotte che collegheranno Venezia con Alicante e Santander sempre durante l'estate.
VUELING annuncia l’apertura delle nuove rotte Roma Fiumicino – Bilbao, Roma Fiumicino – Gran Canaria, Barcellona – Verona, Barcellona – Ancona, Barcellona – Brindisi, Trieste – Barcellona, Genova – Minorca, Genova – Maiorca, Torino – Alicante, Torino – Minorca e la riapertura della rotta Barcellona – Bari.
Riguardo la connettività navale, la GRIMALDI LINES annuncia l’apertura dal 16 gennaio 2015 della linea Savona-Barcellona, con partenza dal porto ligure ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
- Dettagli
- Categoria: Europei si diventa