Le vacanze sono tempo prezioso per stare con noi stessi e con la famiglia, per riscoprire il piacere delle piccole cose e delle emozioni genuine, per respirare a pieni polmoni l’aria pura e ascoltare il silenzio. Il Tirolo, cuore delle Alpi, è un vero e proprio santuario del benessere alpino, un’oasi naturale per ‘ricaricare le pile’ e lasciarsi alle spalle la routine quotidiana.

A Maria Waldrast nella valle Wipptal sgorga una sorgente di benessere accanto al Santuario dell’ordine dei Servi di Maria. Da questo luogo di forza particolarmente benefico partono numerosi sentieri escursionistici e alpini che permettono sia di esplorare i dintorni sia di risalire in alta montagna, fino alla cima del Serles che viene anche chiamata l’altare del Tirolo. E dato che in un luogo di forza non può mancare un piccolo rinforzo per il fisico degli escursionisti, presso il ristorante del monastero di Maria Waldrast è possibile sostare e gustare eccellenti piatti.

A Reith, nella valle Alpbachtal, è stata realizzata un’oasi del silenzio e della quiete secondo i principi di Hildegard von Bingen. Su oltre 900 metri quadrati trovano spazio un giardino di erbe aromatiche, un’area relax con un sentiero da percorrere a piedi nudi, un percorso massaggiante e una vasca d’acqua bassa per i bambini.