La Costa Brava è una destinazione che ha molto da offrire, che va oltre l’affascinante paesaggio naturale, il clima gradevole e le spiagge nascoste fra i dirupi, poiché d’estate la zona ribolle di vita e ci sono moltissime attività alle quali partecipare.

Arte a Cadaqués –

Questo tipico paesino di pescatori pieno di casette bianche è uno degli angoli più affascinanti della Costa Brava. Situato a fianco del parco Naturale del Cap de Creus, il suo agreste paesaggio ha ammaliato numerosi artisti, tra i quali Salvador Dalí. Se state pensando di intraprendere una rotta per conoscere l’opera del pittore, Cadaqués è indubbiamente una delle tappe obbligatorie. Qui potrete visitare la Casa Museo di Dalí ed iniziare il vostro percorso nel cosiddetto "triangolo daliniano" che include anche il celebre Teatro Museo di Figueres ed il Castello Gala Dalí nel paesino di Púbol.

Immersioni nell’ Estartit -

L’ Estartit è un piccolo paesino situato di fronte all’arcipelago delle isole Medas, una riserva naturale protetta per l’interesse ecologico della sua fauna, della sua flora e per i suoi spettacolari fondali. Questa zona è un paradiso per praticare il sub a livello professionale o per iniziarsi a questa disciplina sportiva. Escursioni, sentierismo, passeggiate in barca e altre attività nautiche sono solo alcune delle altre allettanti offerte che vi propone.

Le spiagge di Roses –

La baia di Roses, con le sue ampie spiagge dalle acque tranquille, incastonate fra i faraglioni e la sua romanica cittadina, è uno dei luoghi più turistici e dinamici per le vostre vacanze nella Costa Brava. È la destinazione ideale per prendere il sole, praticare lo sci nautico la navigazione a vela e godere dell’ambiente notturno. Nella località ci sono numerosi ristoranti, bar, locali con dehor da quali godere delle incantevoli viste, dell’atmosfera e della cucina locale.

Passato medioevale a Pals -

Pals è un incantevole paesino medioevale dalle massicce mura e splendide case di pietra, che alberga una gran ricchezza culturale e architettonica. Il casco storico di Pals si alza su una collina dalle quale potrete ammirare l’affascinante panorama. È un luogo ideale per esplorare gli altri paesi limitrofi che attestano l’importanza storico- culturale della zona, come la villa di Peratallada con la sua splendida piazza maggiore porticata o le rovine e il giacimento iberico di Ullastret. E se fosse poco, nelle zone circostanti ci sono numerosi campi da golf nei quali potrete esercitarvi con il vostro swing dopo una giornata di visite culturali.