Mauritius offre ai turisti spiagge bianche, acque cristalline e uno splendido entroterra, ma non solo. I resort offrono strutture wellness e trattamenti beauty all’avanguardia unici nel loro genere, per trasformare una vacanza relax in un’esperienza indimenticabile davvero rigenerante.

Liberarsi dello stress, risvegliare i propri sensi, tutto questo è possibile a Mauritius, isola in cui l’ospitalità raggiunge livelli paradisiaci e offre ai propri clienti la possibilità di ritrovare serenità e armonia, nelle migliori spa dell’Oceano Indiano. Il clima mite tutto l’anno consente di usufruire di tutti questi servizi anche all’aperto, e per questo numerosi centri hanno creato delle apposite aeree wellness a cielo aperto, per cui è possibile rilassarsi e farsi coccolare circondati dai magnifici giardini mauriziani, i loro coloratissimi fiori e le atmosfere suggestive create dalla natura stessa. Degna di nota è la spa Le Cannonier del gruppo Beachcomber: qui gli elementi naturali diventano parte integrante della sua architettura. Il suo nome, infatti, prende spunto dal banyan tree, all’interno del quale è stata costruita la spa, una piccola casa che rimanda a quelle dei villaggi tradizionali, ricavata tra i rami dell’albero centenario. Il décor è semplice, ma curato ed elegante, e le cabine si inseriscono perfettamente nell’ambiente circostante grazie all’utilizzo di materiali naturali quali legno, pietra e canne. Specchi d’acqua e sentieri in pietra collegano gli spazi creando un’atmosfera magica e indimenticabile.

Negli ultimi anni l’abbinamento wellness alla tradizionale vacanza nei resort ha acquistato sempre più popolarità, e risulta oggi un mix di successo nelle maggiori mete turistiche. Mauritius si è dimostrata al passo con i tempi, se non all’avanguardia, rinnovando le proprie strutture per accogliere servizi spa e benessere che mantenessero l’altissimo livello di servizio garantito su tutta l’isola, e aumentando la personalizzazione dell’offerta tramite combinazioni eclettiche di terapie e trattamenti che si ispirano alla tradizione dell’Ayurveda, ma anche all’ambiente magico dell’isola, al suo meraviglioso oceano e ai rimedi della tradizione creola e africana, che utilizzano fiori ed erbe dalle antiche ricette locali. Come all’Heritage & Veranda Resort: la spa ‘Seven Colours’ dell’Heritage Awali si basa su una filosofia orientale che abbina 7 colori ai 7 chakra, ognuno corrispondente ad una parte del corpo. I clienti hanno la possibilità di decidere colore e/o punto chakra, al quale viene abbinato un pacchetto olistico personalizzato, dalla musica , alle candele, alla cromoterapia, fino ai prodotti utilizzati. Il tutto si avvale di prodotti ed esperienza locale. La Seven Colours Spa è stata nominata ‘Best Luxury Destination Spa’ nel 2011 di Mauritius e ‘Best Luxury Spa Group’ nel 2013. A nche nei due padiglioni del Constance Belle Mare Plage si possono sperimentare le antiche tecniche tradizionali mauriziane, con olii naturali, erbe ed argille, affiancate dai prodotti Shiseido, utilizzati per trattamenti energizzanti.