Il Bamboo Bar del Mandarin Oriental, Bangkok ha da poco riaperto a seguito di un’accurata ristrutturazione. Il leggendario bar sfoggia oggi un look più contemporaneo, mantenendo il suo carattere iconico.
Originariamente posizionato nel 1953 in una piccola sala nella rinomata Authors’ Wing dell’hotel, il Bamboo Bar è diventato un’istituzione, sempre frequentato dalla crème de la crème dell’alta società di tutto il mondo.
Lo spirito e la grande storia di questo antico bar hanno ispirato il lavoro di restauro dei designer tailandesi P49 DEESIGN. Il bambù è utilizzato per il bar, le sedie e le finiture delle pareti e del soffitto. Sono state restaurate le originali poltrone in vimini nere e al contempo sono state ricreate copie di sedute di vimini presenti nelle foto dei primi anni ‘20. Motivi striati a pelle di tigre decorano gli utensili da bar e alcune poltrone. Appese alle pareti si possono trovare le immagini storiche dell’hotel e del bar e fotografie dei clienti storici come Louis Armstrong, Mick Jagger e Audrey Hepburn.
Amanda Hyndman, General Manager di Mandarin Oriental, Bangkok ha affermato: “Il nostro obiettivo è quello di intrecciare il passato con il presente. Gli amici di vecchia data riconosceranno pezzi familiari nella sala che accoglie gli ospiti immergendoli nella sua caratteristica atmosfera. Il nuovo design va incontro al bisogno di rinnovamento della nostra sofisticata clientela, offrendo comodi ed intimi spazi dove rilassarsi e un’attenta integrazione dello spazio esterno con l’adiacente Cigar Divan.”
Il famoso Thaijito e altri drink originali creati da Sompong Boonsri, leggendario barista del Bamboo Bar ormai da tre decadi, rimangono nel menù dei cocktail, insieme ai classici che vengono ancora mixati secondo le ricette originarie.
Il Bamboo Bar gode negli anni di un’ottima reputazione, in quanto uno dei migliori locali di live jazz in tutta Bangkok.
- Dettagli
- Categoria: Terre lontane