L’Ente Nazionale Tunisino per il Turismo ha partecipato alla prima edizione di “Tunisia Awards”, l’elegante serata di gala durante la quale sono stati premiati coloro che durante l’anno si sono distinti per l’impegno nella promozione del Paese.
L’evento, organizzato dal Ministero del Turismo, ha avuto luogo il 27 settembre scorso sotto l’alto patronato del Capo del Governo tunisino, Mehdi Jomaa. Palcoscenico della serata, la Medina di yasmine ad Hammamet, una location da mille e una notte che anche in passato ha ospitato le più celebri star di Hollywood.
Durante l’esclusivo evento 7 prestigiosi riconoscimenti sono stati conferiti ad altrettanti vincitori che hanno saputo distinguersi per la promozione della destinazione Tunisia:
- Trophee Carthage, a un concept, un progetto o un prodotto caratterizzato dalla sua originalità e al tempo stesso dal rispetto dell’identità tunisina, e che ha contribuito alla diversità e al dinamismo delle regioni.
- Trophee Didon, a una personalità che ha investito le proprie energie per sostenere la Tunisia, contribuendo alla promozione della destinazione all’estero.
- Trophee Dougga, a un evento culturale o artistico che ha segnato l’anno 2013/2014 e che ha suscitato interesse sul piano nazionale e internazionale.
- Trophee El Hnaya, all’azione inserita nel processo di sviluppo durevole.
- Trophee Hannibal, all’hotel o alla catena alberghiera che si è distinta per le migliori performance nel proprio sistema manageriale.
- Trophee Sophonisbe, all’operatore che ha mantenuto e sviluppato la propria attività in Tunisia.
- Trophee Hasdrubal, al programma televisivo, reportage, articolo o blog che ha valorizzato al meglio la destinazione Tunisia.
La premiazione si è alternata a momenti d’intrattenimento con musica, canto, illusionismo e sketch. Alla cerimonia hanno partecipato più di 300 personalità nazionali ed internazionali del mondo della cultura, del cinema, dello sport e del business nonché tutti i protagonisti del turismo che operano per lo sviluppo della Tunisia. A dare il benvenuto agli ospiti era presente il Ministro del Turismo, Amel Karboul.
Testimonial d’eccezione, Angelina Jolie e Antonio Banderas, che hanno ricevuto il premio “Friends of Tunisia” per il loro sostegno alla Tunisia nel corso di questi ultimi tre anni