Sull’Isola di Aruba è iniziata la 61° Edizione del Carnevale, tra musica, eventi, feste, balli e abiti spettacolari nella capitale Oranjestad e lungo le stradine assolate e caratteristiche della cittadina di San Nicolas, in un atmosfera elettrizzante e frenetica.
Il Carnevale, che si festeggia nei mesi di gennaio e febbraio 2015, è la manifestazione più importante sull’Isola. Spettacolari parate, feste in strada, eventi musicali attraggono e intrattengono migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo oltre che abitanti dell’Isola orgogliosi della loro storia e delle loro origini.
Aruba non è solo spiaggia, mare cristallino e sole: La Happy Island, infatti, si distingue per l'affascinante incontro di tradizioni ed eventi come il Carnevale, che si sono radicate nello stile di vita della sua popolazione. Influenze latine, europee ed amerinde hanno dato vita ad un meltin-pot culturale che rende questa meta incredibilmente affascinante.
Durante le settimane di festeggiamenti l’Isola si tinge di colori sfavillanti: gli abiti dei ballerini sono dei veri e propri capolavori di sartoria, i copricapo hanno colori sgargianti e forme sfarzose. Sfilano cortei di numerosi gruppi carnevaleschi mascherati a tema, carri e band musicali.
Moltissimi gli eventi gratuiti lungo le strade: le elezioni della regina molto ambita tra le donne, sfilate di partecipanti in maschera con accompagnamento di band musicali e di carri adornati; concorsi di musica calypso, soca e tumba e la gran parata finale che si terrà ad Oranjestad il prossimo 15 Febbraio.