Visit Orlando ha annunciato che oltre 62 milioni di persone hanno visitato Orlando nel 2014. Il risultato segna un nuovo record storico per l'industria dei viaggi degli Stati Uniti, consolidando la posizione della città di Orlando come la destinazione più visitata del paese. Visite cresciute del cinque per cento a partire dal 2013.
"Questo traguardo storico è l'ultima testimonianza della leadership di Orlando nel turismo", ha detto il Presidente e CEO di Visit Orlando George Aguel. " E 'un premio all'impegno costante e continuo, agli investimenti fatti nel turismo, agli sforzi di vendita del nostro team e dei membri di Visit Orlando."
Si contano 32 milioni di pernottamenti nel 2014
"L'impatto del turismo sulla nostra comunità è notevole, e in effetti, l'industria dei viaggi e del turismo è il più grande generatore di posti di lavoro e di impatto economico per la nostra regione", ha detto il sindaco di Orange County Teresa Jacobs. "Oltre a deliziare i visitatori e famiglie provenienti da tutto il mondo, la nostra industria dei viaggi e dell'ospitalità contribuisce a migliorare la qualità di vita dei residenti di Orlando."
Per soddisfare le esigenze di un numero crescente di visitatori, Orange County ha investito in infrastrutture, tra cui un importante ampliamento e ristrutturazione dell’Orange County Convention Center.
Nel 2014, è stato completato il Walt Disney World Resort chiamato Fantasyland, e Il mondo magico di Harry Potter - Diagon Alley all’Universal Orlando Resort. Negli ultimi anni, l'esperienza di Orlando è diventata anche più diversificata. I visitatori scoprono nuovi e eccitanti luoghi in cui poter godere delle arti e dello sport professionistico, come il Dr. Phillips Center for Performing Arts e lo stadio Major League Soccer.