L’arcipelago Giapponese è formato da migliaia di isole spesso scabre e aspre. Narra una leggenda che esse nacquero dalle lacrime di una dea: dove cadevano le lacrime nel Pacifico, poco dopo sorgeva un’isola. Sono pochi i paesi che come il Giappone evocano realtà e immagini così contrastanti: antichi templi e città futuribili, geishe avvolte nei loro eleganti kimono e uomini d’affari in giacca e cravatta, villaggi senza tempo e treni superveloci. Non bisogna inoltre tralasciare la ricca natura e la variegata gamma di paesaggi che con Il Giappone non è poi così lontanol’alternarsi delle stagioni offrono colori e visioni differenti esaltandone la bellezza. Il simbolo più famoso è il Monte Fuji o “Fujiveme”, vulcano che con i suoi 3.776 metri è la montagna più alta del Giappone e punto obbligato di pellegrinaggio per tutti i Giapponesi almeno una volta nella vita.
La singolare sintesi tra modernità e tradizione, l’ospitalità del popolo giapponese, la sua affascinante storia, la piacevole sensazioneIl Giappone non è poi così lontano di trovarsi in luogo totalmente sicuro rendono la visita di questo paese un’esperienza indimenticabile. In una sola settimana potrete 'assaporare' il Giappone, prendervi gusto e volervi ritornare per sperimentare nuove mete ed esperienze.
ANA, compagnia aerea giapponese, è stata nominata “Compagnia dell’Anno 2013” da Air Transport World (ATW), rivista mensile leader a livello mondiale nel settore dell’aviazione. I suoi riconoscimenti sono considerati lo standard di riferimento per valutare la qualità e i risultati delle aziende e dei singoli. I vincitori sono scelti da una giuria composta da giornalisti ATW provenienti da ogni parte del mondo.
Karen Walker, caporedattore di ATW, ha elogiato ANA “per la sua eccezionale performance finanziaria, il customer service e la leadership tecnologica, che dettano gli standard per l’intero mondo dell’aviazione”.
Shinichiro Ito, Presidente e CEO di ANA, ha commentato: “Siamo davvero onorati per aver ricevuto questo premio. E’ un riconoscimento per l’impegno di tutti coloro che fanno parte del gruppo ANA – ora e in passato – a nome dei quali parlo quando ringrazio i passeggeri e i nostri partner per il loro supporto”.
Leonardo Castiglioni