Sempre presente nel cuore degli italiani l’immagine del 'Paese delle Favole', rimasto per anni low profile dal punto di vista dell’immagine, ma attivo tra gli operatori specializzati nella destinazione che nel mare delle offerte asiatiche hanno saputo mantenere un trend di flussi turistici positivo.

"Ma c’è spazio per trasformare il positivo in ottimale" ha dichiarato S.E. Dr. Mari Elka Pangestu Ministro del Turismo dell’Indonesia, in sede di conferenza stampa alla ITB di Berlino. La giovane Ibu Pangestu dinamica e sportiva, conosciuta per i suoi trofei nel settore del Golf è convinta che il prossimo trofeo sarà la riconquista del Turismo italiano, storicamente tra i primi come arrivi in Indonesia.

Sulla scia dell’impulso di Ibu Pangestu, le maestranze dell’Ambasciata Indonesia di Roma, presso lo Stato Italiano, hanno posto le basi del rilancio della destinazione in Italia con lo slogan corporate "Wonderful Indonesia".

"Il revival dell’Indonesia partirà da questo mese e proporrà un percorso di rinfresco della memoria per chi vorrà tornare a rivivere le vacanze della propria vita con l’augurio che sia di stimolo a tanti altri della …prima volta nella Wonderful Indonesia" commenta H.E. Mr. Priyo Iswanto, Head of Mission Italy.

"Sarà una campagna a lungo termine che prevede il revival delle magnifiche attrattive dell’Arcipelago e la penetrazione nella storia, arte, tradizioni culturali e musicali, danza e archeologia, la cui data si inserisce tra la più antica del continente asiatico, e molto alto ancora" ha dichiarato Mr. Musurifun Lajawa, Minister Counsellor Italy.

Attrattive rimaste inalterate nel tempo malgrado la modernizzazione delle strutture turistiche e inserite armoniosamente nel pieno rispetto ambientale.  GEC