Aruba ha chiuso il 2014 con una crescita che supera il 40%: sono stati 7.099 i turisti italiani che durante l’anno sono volati sull’Isola.
I passeggeri italiani che hanno visitato l’isola si sono divisi tra coloro che hanno scelto di vistare la destinazione come meta singola o coloro che l’hanno scelta come estensione mare dagli Stati Uniti principalmente, ma anche dal Sud America.
Tra i segmenti di mercato più importanti per Aruba, troviamo senza dubbio gli honeymooner, che la scelgono per la sua ampia scelta di resort, per la qualità dei servizi, per le sue spiagge candide e la varietà di attività sportive e culturali che offre.
Le sempre proficue collaborazioni con le compagnie aeree KLM, Amsterdam dai principali aeroporti italiani, e America Airlines, con il lancio del volo diretto Milano-Miami, hanno contribuito al raggiungimento di questo successo.
Il grande successo dell’Isola è dovuto a molteplici fattori: clima ideale tutto l’anno (è fuori dalla rotta degli uragani), mare caraibico, spiagge bianche, hotel e resort meravigliosi affacciati sul mare, costante impegno alla sostenibilità ambientale, ristorazione di alto livello, divertimento per tutti. Aruba è estremamente sicura, pulita e ben organizzata: il turismo è per gli Arubani è un’inestimabile fonte di ricchezza.
Ad attrarre i turisti sono anche i molteplici Eventi che si svolgono tutto l’anno: dal meraviglioso Carnevale, al famoso Torneo di Beach Tennis, ai premiati festival musicali e sportivi.
- Dettagli
- Categoria: Terre lontane