Milano centro, il cuore pulsante di una città che lavora, si muove in fretta, non perde d’occhio il cellulare. Sembra infaticabile, inarrestabile, ma anche Milano ha bisogno di una pausa a metà giornata, un momento di pace prima di ricominciare a correre. Spesso per la fretta e la frenesia di questo opificio a cielo aperto rinunciamo a un pasto sano a favore del famoso “panino al volo” (del quale poi magari ci lamentiamo per il resto della giornata). La filosofia di Cà Turati è diversa; pur in velocità propone, come ama definirla, una Pausa Moderna che coniuga tempi ristretti con alimentazione sana e gustosa. Un vero rifugio dove sentirsi a casa, tra piatti freschi, genuini, cucinati al momento.
Ingredienti naturali (dalla pasta al riso, verdure e carni, frutta e dolci) preparati con le più innovative tecniche di cottura per mantenerne le proprietà nutritive. Questo lo spirito del locale, quello voluto e ricercato dalla Famiglia Recchia con il prezioso aiuto dello Chef Marco Valneri.
Una particolarità da non sottovalutare, già apprezzata dai molti ospiti che frequentano il locale: grande scelta a prezzi contenuti. Palato e portafogli ringraziano.
Cà Turati – Via Turati, 40
www.ca-turati.it
Paola Drera