www.nouvelleshallesdelyon.lyon.fr).
VINI REGIONALI PRESTIGIOSI
Con numerosi vigneti rinomati, il Rodano Alpi è la prima regione francese in termini di superficie vitata. Il Beaujolais a est di Lione, i vigneti dei Còtes du Rhòne che si estendono per 200 km lungo la valle del Rodano, i vigneti della Savoia coltivati tra i laghi e le montagne della Savoia e Alta Savoia.
ACQUE DA BERE!
Stagni, laghi, fiumi, cascate, la vita nel Rodano Alpi è immersa nelle acque naturali!
L’economia della regione si basa principalmente sullo sfruttamento di questa preziosa risorsa, non solo come sostegno alle molte attività per il tempo libero ma anche come prodotto di fama mondiale. Il Rodano-Alpi offre più di 30 acque, la cui le famose Badoit, Evian e Thonon. Ognuna ha un sapore diverso e, come il vino, si adatta a questo o quel piatto per esaltarne il gusto.
Così, gli intenditori consigliano di bere l’acqua leggermente aromatizzata di Aix-Ies-Bains come aperitivo, mentre la César. che proviene dalla sorgente di Saint-Alban-Ies- Eaux, nel dipartimento della Loire, è perfetta con l’insalata con le sue note di mandorla e di legno verde; l’acqua leggermente frizzante di Arcens si sposa con le note speziate, e l’acqua di Evian è eccellente con piatti con salse e i formaggi, mentre l’acqua di Thonon, leggera e impercettibile dolce, è la bevanda ideale con il dessert...