La Nairobi Restaurant Week, la manifestazione gastronomica più importante del Kenya, ritorna per la terza volta, dal 28 gennaio al 7 febbraio 2016.
Oltre 60 tra i migliori ristoranti della città, tra cui Dusit, Mediterraneo, Sankara e Talisman, hanno messo a punto menù su misura per l’evento.
Il nuovo Cabinet Secretary del Ministero del Turismo kenyota, Najib Balala, ha così commentato:” La Nairobi Restaurant Week 2016 offre la migliore esperienza culinaria e dà visibilità alla ristorazione del Kenya, che mostra così la sua grande varietà e dinamicità, tutta da vivere nei ristoranti di Nairobi al top. Non c'è momento più adatto per scoprire tutti i sapori del Kenya e provare l’esperienza straordinaria della nostra cucina”. L’edizione 2016 della Nairobi Restaurant Week 2016 ha potuto contare sulla collaborazione della cantina sudafricana Nederburg e sarà caratterizzata da tre menù degustazione al prezzo di $ 15 USD o di $ 24 USD a persona, con offerte speciali su una selezione di vini Nederburg. Diversi ristoranti offriranno anche a pranzo menù di due portate al prezzo speciale di $ 10 USD $ 18 USD a persona.
Michelle Slater, Direttore Generale di EatOut Kenya, evidenzia " Nairobi è una delle città più cosmopolite dell’Africa e questo è visibile anche dalla nostra offerta culinaria, sempre più variegata. La Nairobi Restaurant Week vuole pertanto celebrare il meglio della gastronomia della nostra città. Inoltre, il successo delle due precedenti edizioni ci ha motivati a programmare quest’anno una NRW ancora migliore è sempre più importante”.
Con la volontà di promuovere “un bere responsabile”, la Nairobi Restaurant Week e Nederburg hanno ancora una volta collaborato con Uber, che offrirà corse gratuiti ai nuovi utenti per tutta la durata della manifestazione.
Altri sponsor sono Amarula, CFC Stanbic Banca, San Pellegrino, SHK Consulting, The Star, Moyo Vacanze, UP, Wrigley e Yummy Magazine.
Make it Kenya - MakeitKenya.com
Make it Kenya è la nuova campagna internazionale sviluppata dal Ministero degli Affari dell’Africa Orientale, Commercio e Turismo (MEAACT), volta a promuovere e potenziare il posizionamento del Kenya come leader globale nel turismo, commercio e investimenti. Sul portale makeitkenya.com si possono trovare differenti e interessanti contenuti digital, che testimoniano della grande potenzialità turistica offerta del Kenya. Il Kenya è una destinazione di viaggio per tutto l'anno e offre un'esperienza di safari unica, grazie anche e alla migrazione annuale degli gnu, evento unico e straordinario.